Ricarica Aria

Ricarica aria condizionata per autoveicoli a Roma

La ricarica dell'impianto di aria condizionata rappresenta un aspetto fondamentale per garantire un livello ottimale di comfort e vivibilità dell'abitacolo, che si tratti di piccole automobili, di van commerciali o di furgoni. Infatti questa tipologia di lavorazione permette di mantenere in perfetto funzionamento tutto l'impianto, evitando rotture e malfunzionamenti causati dalla mancanza o dalla scarsità di gas al suo interno.

Presso l'Autofficina Autocarri Centra di Roma potete richiedere il servizio di ricarica aria condizionata per qualsiasi tipo di veicolo, sia esso civile o commerciale. Lo staff presente in officina di occuperà del ripristino del gas, assicurando così il perfetto funzionamento dell'impianto anche sul lungo termine.

Tempi e modalità di ricarica

Su qualsiasi tipo di veicolo può capitare che, nonostante l'aria condizionata sia accesa e non risulti alcun tipo di anomalia nel quadro spie, non fuoriesca aria condizionata dagli appositi bocchettoni. Questo è un chiaro segnale della mancanza di gas all'interno dell'impianto, per la quale si richiede la ricarica dell'aria.

In genere tali circostanze si verificano, per un veicolo con percorrenza media in cui si fa frequente utilizzo dell'impianto clima, ogni due anni, ma i tempi possono dilatarsi o restringersi a seconda dei casi. In generale, percorsi 60000 chilometri dall'ultima ricarica aria condizionata, è necessario procedere ad un un nuovo rabbocco anche se non sono trascorsi due anni. 

Impianto clima

Il servizio di ricarica aria condizionata effettuato dall'Autofficina Autocarri Centra di Roma comprende anche l'igienizzazione dell'impianto, attività necessaria per prevenire l'emissione di particolati, polveri e particelle potenzialmente dannose per la salute.

Servendosi di attrezzature specifiche, lo staff dell'autofficina è in grado di garantirvi una pulizia approfondita dell'impianto.
Venite in sede, in Via dell'Omo 24 a Roma, per effettuare la ricarica dell'aria condizionata della vostra auto
Share by: